ILGIORNALE – Israele chiama “Vangelo” l’arma che colpisce i bersagli di Hamas. Cosa ne pensi?
Nella guerra contro Hamas le Forze di difesa israeliane (Idf) stanno impiegando un sistema chiamato Habsora (traducibile come “il Vangelo”).
Elaborando molteplici dati e analisi, lo strumento fornisce ai soldati di Israele le raccomandazioni necessarie per colpire i siti strategici, come le case private di individui sospettati di essere combattenti della Jihad islamica o della stessa Hamas.
Secondo The Guardian, “attraverso l’estrazione rapida e automatica di intelligenza”, Habsora ha prodotto indicazioni mirate “con l’obiettivo di una corrispondenza completa tra il raccomandazione della macchina e identificazione effettuata da persona”.
Il Vangelo è, quindi, “una macchina che produce grandi quantità di dati più efficacemente di qualsiasi essere umano, e li traduce in bersagli per l’attacco”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.