In cosa consiste la proposta di legge per vietare il carcere alle donne conviventi con figli piccoli presentata e poi ritirata dal Pd

Notizia dell’ultima ora: In cosa consiste la proposta di legge per vietare il carcere alle donne conviventi con figli piccoli presentata e poi ritirata dal Pd

In cosa consiste la proposta di legge per vietare il carcere alle donne conviventi con figli piccoli presentata e poi ritirata dal Pd
24 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Partito Democratico ha deciso di ritirare la propria proposta di legge sulle detenute con figli piccoli, presentata nella scorsa legislatura. La proposta era stata avanzata per evitare che i bambini finissero in carcere con le proprie madri o padri condannati o in attesa di giudizio. La maggioranza che sostiene il governo aveva presentato e approvato alcuni emendamenti che, secondo il PD, snaturavano gli obiettivi e il senso della proposta originaria. La proposta di legge è quindi decaduta e ora la maggioranza dovrà presentarne una nuova, se interessata al tema.

Le modifiche più contestate riguardano la riproposizione del carcere in caso di recidiva per le detenute con figli al seguito e la cancellazione del differimento della pena automatico per le donne incinte o con figli che abbiano meno di un anno. La proposta di legge originaria invece lo manteneva e lo estendeva anche alle detenute con figli fino a tre anni se con disabilità. La Lega ha annunciato che presenterà una proposta di legge sullo stesso argomento. La proposta originaria era stata approvata alla Camera a maggio del 2022 con 241 voti favorevoli e 7 contrari ed era poi passata al Senato.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: