In Cina è entrata in funzione la centrale idro-solare più grande e alta al mondo

Notizia dell’ultima ora: In Cina è entrata in funzione la centrale idro-solare più grande e alta al mondo


27 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – In Cina è entrata in funzione la prima fase della centrale idro-solare più grande e alta al mondo, come annunciato dall’operatore State Development and Investment Corp. Situata nella provincia di Sichuan, questa centrale solare di Kela ha una capacità installata di un milione di kilowatt, equivalente a 1 GW. La sua produzione annua raggiunge i due miliardi di kilowattora (kWh), contribuendo a una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica, pari a oltre 1,6 milioni di tonnellate. La centrale di Kela è collegata alla centrale idroelettrica di Lianghekou, che è entrata in funzione a marzo e ha una capacità totale installata di tre milioni di kilowatt.

La combinazione di energia solare e idroelettrica aiuta a bilanciare la fornitura energetica, compensando la fluttuazione della produzione solare causata dalle condizioni atmosferiche. L’energia solare in eccesso viene utilizzata per accumulare energia potenziale nell’acqua del bacino idroelettrico, che viene poi rilasciata durante le ore notturne per generare elettricità. Questo sistema permette di fornire energia pulita stabile e di alta qualità alla rete elettrica.

La Cina sta investendo in modo significativo nelle energie alternative, anche se non ha stabilito obiettivi rigidi per ridurre le fonti di energia fossile.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: