Affetta dalla retinite pigmentosa sin da giovane, nonostante gli interventi che l’hanno aiutata negli anni, ha spiegato che anche dal punto di vista anatomico la situazione è peggiorata
27 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La cantante Annalisa Minetti ha rivelato di non vedere più, confessando in un’intervista a “La Verità” che la sua condizione visiva è peggiorata. Affetta dalla retinite pigmentosa sin da giovane, Annalisa ha dovuto affrontare l’assenza totale della vista, vedendo solamente ombre e sagome. Nonostante gli interventi tecnologici che l’hanno supportata negli anni, l’artista ha spiegato che anche dal punto di vista anatomico la situazione sta peggiorando. Annalisa Minetti ha trovato supporto e incoraggiamento nella figura del padre, che le ha sempre detto di essere lei stessa la luce.
Oltre alla sua carriera musicale, Annalisa Minetti si è dedicata anche allo sport paralimpico, ottenendo importanti risultati come la medaglia d’argento ai campionati italiani paraolimpici di triathlon. L’artista è impegnata nella promozione dell’inclusione come uno stile di vita, sostenendo che l’attività motoria sia un efficace strumento per insegnare questa cultura ai giovani. Ha criticato la tendenza a dividere le persone in categorie, come omosessuali, persone con ritardo cognitivo o non vedenti, anziché unirle riconoscendo il valore di ciascuna di esse.
Annalisa Minetti è conosciuta sia come cantautrice che come atleta paralimpica. Si è fatta notare nel 1997 partecipando a “Miss Italia” e ha raggiunto il successo l’anno successivo, vincendo il Festival di Sanremo sia nella sezione Giovani che nella sezione Campioni con il brano “Senza te o con te”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.