Notizia dell’ultima ora: Vaticano gode di tesoretti da 11 miliardi
18 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il patrimonio del Vaticano non si limita agli immobili, ma comprende tesoretti considerevoli. Sebbene i vertici della Santa Sede ritengano che l’opinione pubblica abbia una percezione esagerata delle ricchezze papali, i numeri rivelano una situazione sostanziosa. Il Dicastero per il Patrimonio della Sede Apostolica (APSA) gestisce in Italia 4.072 unità immobiliari, di cui 2.734 appartengono direttamente all’APSA e 1.338 ad altri enti. Anche all’estero, oltre 1.100 unità immobiliari sono sotto il controllo del Vaticano. Nel 2022, il patrimonio immobiliare ha generato un reddito di 52,2 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente, ma il 69% degli immobili è locato a canone nullo. Tuttavia, la gestione del patrimonio mobiliare ha subito perdite, passando da un risultato positivo di 19,85 milioni di euro nel 2021 a una perdita di 6,7 milioni di euro nel 2022.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.