FANPAGE – Ilaria De Rosa condannata a 6 mesi di carcere in Arabia Saudita

Notizia dell’ultima ora: Ilaria De Rosa condannata a 6 mesi di carcere in Arabia Saudita


18 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La hostess italiana Ilaria De Rosa è stata confermata condannata a sei mesi di carcere in Arabia Saudita anche in appello. La sentenza è stata emessa oggi da un Tribunale di Riad, confermando la precedente condanna di primo grado per l’accusa di droga. La giovane, arrestata lo scorso maggio, è rimasta in carcere dopo essere stata trovata con uno spinello nascosto nel reggiseno durante un controllo di polizia.
I giudici sauditi di appello hanno stabilito che la ragazza dovrà scontare la pena in carcere, nonostante si fosse sperato in un possibile perdono da parte del re saudita, considerando la quantità minima di stupefacente trovata in suo possesso e i mesi già trascorsi dietro le sbarre. La difesa aveva richiesto la scarcerazione prevista dalla legge saudita per reati minori, ma il possesso di droga è considerato un reato grave nel paese.
De Rosa aveva sempre sostenuto di non essere in possesso dello spinello al momento dell’arresto e che si trovava con amici che avevano portato la droga con loro. La modica quantità di marijuana, secondo lei, apparteneva a uno dei ragazzi presenti ed era per uso personale. Le autorità italiane hanno seguito il caso dalla scoperta dell’arresto e la Farnesina si è attivata per cercare di supportare la giovane hostess.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: