La premier Meloni ha annunciato una riorganizzazione all’interno del suo partito, attualmente il più rappresentato in Parlamento e parte integrante della coalizione di governo di destra
25 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La premier Meloni ha annunciato una riorganizzazione all’interno del suo partito, Fratelli d’Italia (FdI), attualmente il più rappresentato in Parlamento e parte integrante della coalizione di governo di destra in Italia. Questa riorganizzazione ha generato notevole discussione, con un nuovo incarico assegnato alla sorella maggiore di Meloni, Arianna Meloni, che è diventata responsabile della segreteria politica del partito, un ruolo di rilievo paragonabile a quello del deputato Giovanni Donzelli, il responsabile dell’organizzazione nazionale del partito. Arianna Meloni avrà anche il compito di gestire le “adesioni” al partito, ossia il tesseramento dei nuovi iscritti.
Arianna Meloni, 48 anni, è stata descritta come una figura influente all’interno di FdI, sebbene non avesse ruoli politici ufficiali o istituzionali prima di questa nomina. La scelta di Giorgia Meloni di nominare la sorella in una posizione così importante è stata criticata da alcuni, che l’hanno accusata di nepotismo. Tuttavia, Donzelli ha chiarito che questa nomina rappresenta semplicemente l’ufficializzazione di un ruolo che Arianna Meloni aveva già svolto in precedenza.
Oltre a questa nomina, sono state annunciate altre modifiche nell’organizzazione di FdI. Giovanbattista Fazzolari, attualmente senatore e sottosegretario alla presidenza del Consiglio, diventerà il coordinatore della comunicazione del governo e del partito a partire dal primo settembre. Questa decisione è stata comunicata informalmente tramite una chat che coinvolge importanti esponenti di FdI e giornalisti che seguono la presidenza del Consiglio. Mario Sechi, giornalista attualmente responsabile della comunicazione, lascerà il suo incarico alla fine di agosto.
Inoltre, sono stati annunciati cambiamenti nei “dipartimenti” di FdI, che gestiscono le competenze specifiche del partito su vari temi. Il deputato Francesco Filini è stato nominato capo del dipartimento per il programma del partito, mentre è stato creato un nuovo dipartimento dedicato all’immigrazione, con la deputata Sara Kelany come responsabile. La creazione di questi dipartimenti rappresenta un ulteriore passo nella strutturazione dell’organizzazione interna di FdI.
La riorganizzazione del partito arriva in un momento in cui Fratelli d’Italia continua a guadagnare popolarità in Italia e Giorgia Meloni è considerata una figura di spicco nella politica italiana. Tuttavia, le nomine e le modifiche nell’organigramma di FdI hanno sollevato alcune polemiche, alimentando il dibattito politico nel paese.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.