Il minorenne accusato, insieme ad altri sei giovani, di aver partecipato alla violenza di gruppo ai danni di una ragazza di 19 anni a Palermo è tornato in carcere
25 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il minorenne accusato, insieme ad altri sei giovani, di aver partecipato a un brutale episodio di violenza di gruppo ai danni di una ragazza di 19 anni a Palermo lo scorso 7 luglio è tornato in carcere. La decisione rappresenta un aggravamento della misura cautelare, precedentemente revocata dal Giudice per le Indagini Preliminari (Gip), che aveva affidato il giovane a una comunità dopo aver sostenuto che il minorenne aveva mostrato una “rivisitazione critica” del suo comportamento. La Procura per i Minorenni aveva presentato ricorso contro questa decisione di scarcerazione.
Il principale indiziato nell’orrore di Palermo è Angelo Flores, 23 anni, che secondo la Procura ha svolto il ruolo di “regista” o, meglio, di ispiratore dello stupro di gruppo ai danni della giovane palermitana. Flores aveva filmato per ben 20 minuti la violenza, rimanendo impassibile e incitando la vittima a non reagire mentre questa giaceva a terra.
La vittima, Francesca (nome di fantasia), conosceva Flores da tempo, essendo stati vicini di casa nel quartiere Arenella di Palermo. È stata l’aggancio di Flores con il gruppo di ragazzi che ha condotto alla giovane. Nelle sue dichiarazioni, Francesca ha affermato di fidarsi di Angelo Flores, ma durante l’aggressione si era chiesta perché le stesse infliggendo quella violenza, dato il loro rapporto pregresso. Inoltre, ha dichiarato che Flores non l’aveva toccata fisicamente, ma aveva filmato l’intera scena.
Il fidanzato di Francesca ha confermato il ruolo di Angelo Flores nella violenza, sostenendo che quest’ultimo aveva tentato in passato di aver provato ad avere un rapporto con lei. Secondo il fidanzato, Flores avrebbe orchestrato l’intero episodio, che sembrerebbe essere stato una vendetta nei confronti della ragazza che gli aveva rifiutato un rapporto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.