Notizia dell’ultima ora: L’agenzia di rating Fitch ha abbassato la valutazione del debito degli Stati Uniti
2 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’agenzia di rating Fitch ha declassato i titoli di stato degli Stati Uniti da AAA a AA+ a causa della polarizzazione politica sulle decisioni di spesa pubblica e il tetto del debito pubblico. Questa valutazione riflette il rischio legato alla capacità degli Stati Uniti di rimborsare i propri debiti. Le complicazioni nei negoziati e il rischio di default hanno eroso l’affidabilità degli Stati Uniti come creditore. La segretaria al Tesoro, Janet Yellen, ha mostrato disaccordo con la decisione di Fitch. Questo non indica necessariamente un peggioramento dell’economia statunitense, ma riflette le sfide politiche nell’affrontare le questioni finanziarie.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.