Notizia dell’ultima ora: Su Pechino le piogge più intense degli ultimi 140 ann
2 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Pechino ha subito le piogge più intense degli ultimi 140 anni, secondo i servizi meteorologici locali. Le precipitazioni tra sabato e mercoledì sono state di 744,8 millimetri, rompendo il precedente record del 1891 con 609 millimetri. Le inondazioni hanno causato almeno 20 morti e 19 dispersi nella capitale cinese e nella provincia dello Hebei. Un tifone declassato a tempesta ha attraversato la Cina, portando piogge torrenziali. Pechino ha ricevuto l’equivalente delle precipitazioni medie di un mese di luglio in soli 40 ore. Il maltempo ha ucciso anche un vigile del fuoco coinvolto nei soccorsi. La Cina sta affrontando condizioni meteorologiche estreme e temperature record quest’estate.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.