Il video della nave attaccata vicino allo Stretto di Hormuz

Medioriente, nave attaccata vicino a Stretto di Hormuz: sospetti sull’Iran

Il video della nave attaccata vicino allo Stretto di Hormuz

Un commando armato ha fatto irruzione su una nave commerciale con bandiera portoghese, dopo essersi calato in elicottero, vicino allo Stretto di Hormuz. L’Associated Press ha visionato e diffuso un filmato che confermerebbe la responsabilità dell’Iran. L’attacco era stato precedentemente riportato dallo United Kingdom Maritime Trade Operations che non aveva però fornito dettagli sull’abbordaggio avvenuto nel Golfo di Oman, al largo della città portuale emiratina di Fujairah. Un funzionario della difesa del Medio oriente, che ha parlato sotto anonimato, ha condiviso il video dell’attacco con l’Associated Press. Le immagini corrisponderebbero ai dettagli noti dell’abbordaggio e l’elicottero coinvolto sembra essere uno di quelli utilizzati dalla Guardia rivoluzionaria paramilitare iraniana, che in passato ha effettuato altri raid navali. L’attacco arriva in un contesto di un’accresciuta tensione tra l’Iran e l’Occidente, in particolare dopo il presunto attacco israeliano al consolato iraniano in Siria. L’Iran non ha ammesso immediatamente di aver sequestrato alcuna imbarcazione, né i media statali hanno riportato alcuna notizia sull’incidente.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: