Sit-in a Milano contro il nuovo codice della strada, striscione con 3mila X nere: “Sono le prossime vittime”
Alla manifestazione contro la riforma del codice della strada organizzata nel pomeriggio di sabato 13 aprile a Milano dal movimento “Città delle persone” era presente anche un grande striscione con 3mila X nere a simboleggiare le future vittime della strada. Ai partecipanti è stato chiesto di immaginare le vite di queste possibili vittime e di scrivere queste brevi storie su dei bigliettini da incollare in corrispondenza delle X. “Quando le vite spezzate cominciano a diventare numeri si fa presto a ritenerle accetabili,” è stato spiegato introducendo l’iniziativa. Al sit-in di Milano sono intervenuti al microfono anche Paolo Pozzi e Angela Bidoni, genitori di vittime di incidenti sulla strada.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.