Notizia dell’ultima ora: Il video del piromane colto in flagrante dal drone che prova ad abbatterlo prendendolo a sassate
27 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha condiviso su Twitter un video in cui afferma di aver “beccato, inseguito e denunciato” un piromane. Le immagini, registrate da un drone, mostrano l’uomo mentre appicca un incendio in una zona boscosa della Calabria.
Occhiuto ha espresso la sua indignazione riguardo a questo gesto, definendo l’azione del piromane come un atto di “stupidità”. Ha sottolineato che la Calabria è una regione civile, ma purtroppo ci sono persone che compiono azioni irresponsabili come quella del piromane.
Nel video, si può vedere il piromane mentre dà fuoco al terreno, ma quando nota il drone sopra di lui, cerca di abbatterlo lanciando pietre. Occhiuto ha fatto notare ironicamente se il piromane provenisse dalle caverne, visto il suo comportamento.
Il Presidente della Regione ha assicurato che le autorità hanno messo in campo trenta droni per contrastare queste azioni irresponsabili e prevenire ulteriori incendi dolosi. Ha sottolineato che la deterrenza è l’unico modo per affrontare questo problema e ha fatto appello a tutti affinché prendano coscienza delle conseguenze dei loro gesti.
Bene la denuncia del Presidente della Regione Calabria Occhiuto che grazie ad un'operazione di deterrenza con i droni è riuscito a stanare un piromane che aveva già appiccato alcuni incendi. Solo con un accurato controllo del territorio si possono fermare questi criminali. pic.twitter.com/LFR4A8Tl4c
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) July 26, 2023
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.