Notizia dell’ultima ora: Il video dei turisti davanti al Vulcano che erutta
14 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’eruzione del vulcano islandese Fagradalsfjall è stata ripresa dal satellite Sentinel-2 di Copernicus, mostrando una lingua di lava incandescente e un lungo pennacchio di fumo che si estende verso il mare. L’immagine è stata catturata il giorno stesso dell’inizio dell’eruzione, dopo un intenso sciame sismico nella regione. Il vulcano si trova in una valle disabitata vicino al monte Litli-Hrútur, a circa 30 chilometri a sud-ovest di Reykjavik, la capitale dell’Islanda. Le autorità islandesi hanno avvertito turisti e residenti di tenersi lontani dal vulcano a causa delle emissioni di gas tossici. Il monitoraggio dell’attività vulcanica in tutto il mondo è uno degli obiettivi dei satelliti di Copernicus, che mirano a mitigare i rischi e i pericoli associati alle eruzioni.
Il video.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.