Il tribunale dei ministri ha archiviato l’indagine su Giuseppe Conte e Roberto Speranza riguardante la gestione della pandemia

Notizia dell’ultima ora: Il tribunale dei ministri ha archiviato l’indagine su Giuseppe Conte e Roberto Speranza riguardante la gestione della pandemia


8 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il tribunale dei ministri di Brescia ha deciso di archiviare le posizioni dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dell’ex ministro della Salute Roberto Speranza, che erano stati indagati per omicidio colposo ed epidemia colposa nell’ambito di un’inchiesta sulla gestione della pandemia da coronavirus. L’inchiesta si concentrava sulla mancata istituzione della “zona rossa” nei comuni di Alzano Lombardo e Nembro nel marzo 2020, nonché sull’applicazione del piano pandemico nazionale, un documento che fornisce linee guida sulle misure di sicurezza da adottare durante una pandemia.

Il tribunale dei ministri è un organo speciale che opera all’interno di ogni Corte d’Appello ed è competente per i reati commessi dal presidente del Consiglio e dai ministri durante l’esercizio delle loro funzioni. Ha deciso di archiviare l’indagine su Conte e Speranza perché ha ritenuto che il fatto non sussista, accogliendo così la richiesta della procura di Brescia, che aveva condotto l’indagine e sollecitato l’archiviazione. Inizialmente, l’indagine era stata avviata dalla procura di Bergamo, ma successivamente il fascicolo era stato trasferito a Brescia, competente sia per materia che per territorio.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: