Notizia dell’ultima ora: Gilda Sportiello (M5s) è la prima deputata nella storia italiana a poter allattare in aula a Montecitorio
8 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Per la prima volta nella storia parlamentare italiana, una deputata, Gilda Sportiello del Movimento 5 Stelle, è entrata nell’Aula di Montecitorio con il suo bebè in braccio e lo ha allattato mentre partecipava alla votazione finale del decreto legge in materia di pubblica amministrazione. La deputata ha preso posto in una postazione nella parte alta dell’emiciclo e ha ricevuto un applauso unanime. Indossava una camicetta bianca e il suo bambino aveva un uno zuccotto nero per proteggersi dal freddo dell’aria condizionata. Durante l’allattamento, il bambino è stato tranquillo e coccolato. Alcune colleghe deputate si sono avvicinate per salutare e congratularsi con Sportiello.
Sportiello ha sottolineato l’importanza di questo momento storico, poiché rappresenta un precedente e un messaggio per tutte le donne del Paese. Afferma che, grazie a questa esperienza, le massime istituzioni italiane dimostrano di permettere alle lavoratrici di allattare sul posto di lavoro. Questo diritto non potrà più essere negato a nessuna donna, indipendentemente dalla sua professione. Sportiello sottolinea che nessuna madre dovrà più interrompere l’allattamento per tornare al lavoro e che è fondamentale che questa scelta rimanga esclusivamente della donna.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.