Il talk show è il programma preferito degli immigrati in Italia

I cittadini di origine straniera compongono l’11% del campione Auditel e passano mediamente 3 ore al giorno davanti alla tv. Tra i programmi più visti dagli immigrati, i talk show

Il talk show è il programma preferito degli immigrati in Italia
Gli immigrati o nuovi italiani sono sempre più importanti per il mercato della televisione italiana. Secondo una ricerca realizzata da OmnicomMediaGroup per il quotidiano Libero, i cittadini di origine straniera compongono l’11% del campione Auditel e passano mediamente 3 ore al giorno davanti alla tv.

Tra i programmi più visti dagli immigrati, i talk show sono in testa alla classifica. “Fuori dal coro” e “Dritto e rovescio”, in particolare, sono i due format più popolari tra gli spettatori di origine straniera.

Questi dati confermano una tendenza in atto da alcuni anni, che vede gli immigrati sempre più integrati nella società italiana. La televisione, in particolare, rappresenta un importante canale di informazione e di intrattenimento per questi cittadini, che trovano nei talk show un modo per conoscere la realtà italiana e per esprimere le proprie opinioni.

La ricerca di OmnicomMediaGroup ha anche rilevato che gli immigrati preferiscono i talk show che affrontano temi di attualità, politica e società. In particolare, sono interessati a discutere di argomenti come l’immigrazione, la criminalità, l’economia e la politica.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: