Notizia dell’ultima ora: Il sequestro di cocaina in Italia ha raggiunto livelli record nel 2022: 26,1 tonnellate confiscate (+22% rispetto al 2021)
17 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il sequestro di cocaina in Italia ha raggiunto livelli allarmanti nel 2022, con un totale di 26,1 tonnellate confiscate, registrando un aumento del 22% rispetto all’anno precedente. Questo dato rappresenta un nuovo record assoluto e conferma la tendenza in costante aumento degli ultimi dieci anni, partendo dalle 4,9 tonnellate del 2013.
Tuttavia, nonostante l’escalation dei sequestri di cocaina, complessivamente i sequestri di droga sono diminuiti secondo la relazione annuale della Direzione centrale per i servizi antidroga del Dipartimento della Pubblica sicurezza. Nel 2022 sono state confiscate 75 tonnellate di droga, rispetto alle 92,8 tonnellate del 2021 (-19%).
La relazione evidenzia che, nonostante la diminuzione complessiva dei sequestri di droga, sono emersi nuovi modi più efficienti per il traffico di sostanze stupefacenti, come l’utilizzo di internet, corrieri postali e commerciali, nonché l’utilizzo di piattaforme crittografate. Questi metodi hanno consentito una ripresa dei traffici dopo il periodo di rallentamento causato dalla pandemia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.