La piccola Kata è scomparsa da più di una settimana

Notizia dell’ultima ora: La piccola Kata è scomparsa da più di una settimana


18 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La piccola Kata, una bambina di 5 anni di origine peruviana che viveva con la sua famiglia nell’ex hotel Astor di Firenze, è scomparsa da più di una settimana. Non ci sono notizie di lei dallo scorso sabato. Secondo gli investigatori, l’ipotesi più plausibile è che sia stata rapita. Nel decreto emesso dal giudice delle indagini preliminari Angelo Antonio Pezzuti, che ha disposto il sequestro preventivo dell’edificio di via Marigiliano 101, si suggerisce che la scomparsa della bambina potrebbe essere collegata ai conflitti e alle denunce reciproche che si sono verificati all’interno della comunità di peruviani ed ecuadoregni che occupava abusivamente l’hotel Astor.

Secondo quanto riportato dal giornale Il Messaggero, il rapimento di Kata potrebbe essere legato al tentato omicidio di Santiago Manuel Medina Pelaez, avvenuto il 28 maggio, quando è stato spinto da una finestra al terzo piano dell’albergo e miracolosamente è sopravvissuto a una caduta di otto metri.

La totale assenza di occupanti nell’edificio consentirà alle forze dell’ordine di effettuare un sopralluogo più approfondito rispetto ai precedenti. Due tecnici del Gruppo di Intervento Speciale (GIS) parteciperanno all’ispezione. Essi sono esperti nell’utilizzo di apparecchiature ad alta tecnologia, in grado di individuare eventuali intercapedini o cavità nelle pareti. Non è da escludere completamente la possibilità che la bambina si trovi ancora all’interno dell’edificio.

La madre di Kata ha espresso la speranza che sua figlia non venga trovata nell’hotel, perché ciò vorrebbe dire che non è più viva. Allo stesso tempo, spera che la bambina sia ancora viva. La madre, insieme all’assessore Sara Funaro, è tornata all’ex hotel Astor sabato insieme al fratello per raccogliere le loro cose rimaste negli alloggi, che secondo i racconti, sarebbero stati contesi dal racket degli affitti. Successivamente, sono tornati alla loro nuova sistemazione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: