Fedez è stato dimesso nel pomeriggio di venerdì dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove era stato ricoverato d’urgenza il 28 settembre a causa di due ulcere che avevano provocato un’emorragia interna
Fedez è stato dimesso nel pomeriggio di venerdì dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove era stato ricoverato d’urgenza il 28 settembre a causa di due ulcere che avevano provocato un’emorragia interna. L’artista è stato salvato grazie all’intervento tempestivo dei medici e a trasfusioni di sangue. La notizia del suo ritorno a casa ha ricevuto i primi commenti positivi, tra cui quello della collega Laura Pausini che ha scritto: “Bentornato a casa Federico.”
Nella serata di venerdì, Chiara ha accolto Fedez a casa insieme ai loro due figli, Leone di 5 anni e Vittoria di 2. Su Instagram, ha pubblicato una foto delle mani di tutta la famiglia, inclusa la nuova arrivata, la cagnolina Paloma, scrivendo: “Finalmente a casa. Grazie per tutto l’affetto e la vicinanza, nulla è scontato in questi momenti.”
In una Instagram Story, Chiara ha condiviso un selfie in cui ride con gli occhi lucidi di emozione, accompagnato dalla scritta: “Finalmente felice.” Ha poi ringraziato i fan per il supporto ricevuto durante la settimana, sottolineando l’importanza degli affetti ricevuti.
Successivamente, ha condiviso foto di un pomeriggio al parco con i figli e Paloma, ringraziando i suoi follower: “A voi che siete stati la mia dose di spensieratezza in queste giornate.”
Tutta la storia
Fedez è stato recentemente dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo un ricovero durato otto giorni. Durante questo periodo, ha affrontato una doppia ulcera intestinale che ha portato a un’importante perdita di sangue, tanto da dichiarare: “Ho perso metà del mio sangue”. La scoperta dell’emorragia è avvenuta la sera prima di un viaggio per Los Angeles, subito dopo aver messo a letto i suoi figli, Leone e Vittoria. Il rapper ha sottolineato l’importanza delle trasfusioni di sangue ricevute durante il ricovero per salvarlo.
Il cantante, intervistato da Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera, ha rivelato anche di essere stato colpito da un’emorragia ischemica allo stomaco dopo il primo intervento, con il sospetto che le due ulcere potessero essere collegate all’intervento precedente per rimuovere un tumore nel marzo 2022.
Durante la permanenza in ospedale, è giunta la notizia della cancellazione di un’intervista a Belve con Francesca Fagnani, dichiarando: “Andrei anche gratis, ma la Rai non ha voluto.”
Fedez ha evidenziato anche problemi di salute mentale, dichiarando di aver sofferto di disturbi psicosomatici durante l’estate, tra cui “fuoco di Sant’Antonio” e gastriti da stress. Ha rivelato una condizione di salute debilitata dallo stress generale, specificando: “Le malattie sono come la livella di Totò: non guardano in faccia a nessuno, e portano con sé ricadute anche sulla salute mentale che possono essere davvero importanti”.
Il rapper ha rivelato di aver attraversato una fase di “depressione acuta, sfociata in attacco ipomaniacale”, con conseguente assunzione di psicofarmaci che hanno provocato effetti collaterali significativi. Attualmente, è in cura da uno psicologo e uno psichiatra, avendo sperimentato diverse terapie per migliorare la sua salute mentale.
Sul dietrofront della Rai riguardo all’intervista a Belve, Fedez ha affermato: “Sinceramente spiacevole perché ero in ospedale, letteralmente moribondo, e non avevo alcuna possibilità di replicare.” Ha anche chiarito che sarebbe stato disponibile ad andare gratuitamente.
Infine, Fedez ha risposto alle speculazioni riguardo alla sua partecipazione ai live di X Factor, dichiarando che, nonostante i giorni cruciali di recupero, si sente meglio e potrebbe farcela, con l’inizio previsto per il 26 ottobre.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.