Notizia dell’ultima ora: Il regista iraniano Panahi è stato scarcerato dopo 7 mesi
4 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il regista iraniano Jafar Panahi è stato rilasciato su cauzione dopo aver iniziato uno sciopero della fame in protesta contro la sua detenzione che durava da quasi sette mesi. Panahi era stato arrestato a luglio e la sua detenzione è diventata un simbolo della difficile situazione degli artisti che si oppongono alle autorità. Il regista pluripremiato aveva dichiarato che la sua unica scelta era protestare contro la sua prigionia con la sua vita e che sarebbe rimasto in questo stato fino a quando il suo corpo non fosse stato liberato dalla prigione. Panahi ha vinto premi importanti in tre festival cinematografici europei. Il suo ultimo film, “No Bears”, è stato proiettato alla Mostra del cinema di Venezia del 2022 e ha vinto il Premio Speciale della Giuria. La sua prossima battaglia è far riconoscere l’annullamento della sua condanna.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.