Notizia dell’ultima ora: Il ranista più forte del mondo, Adam Peaty, ha annunciato il ritiro temporaneo dal nuoto per problemi di salute mentale
31 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Adam Peaty, il ranista britannico più forte del mondo, ha annunciato il suo ritiro temporaneo dal nuoto, citando problemi di salute mentale come motivo principale. Peaty ha dominato la disciplina per otto anni, vincendo tre ori olimpici, otto titoli mondiali e 15 titoli europei, stabilendo anche due record mondiali nella rana. L’anno scorso ha dovuto saltare i Mondiali di Budapest a causa di un infortunio al piede, ma ha fatto un ritorno trionfale vincendo i Giochi del Commonwealth di Birmingham. Tuttavia, ha anche subito la separazione dalla moglie e ha dichiarato di lottare con la sua salute mentale da qualche tempo.
In un post sui social media, Peaty ha spiegato che non si gode più lo sport come una volta e che ha deciso di ritirarsi dai campionati britannici di nuoto il mese prossimo per offrire le migliori prestazioni possibili ai Giochi olimpici del 2024 a Parigi. Ha affermato di essere grato per il supporto della sua squadra, della sua famiglia, dei suoi sponsor e dei suoi amici, e ha promesso di tornare a innamorarsi dello sport.
Peaty è il terzo atleta di alto livello a interrompere la propria carriera recentemente citando problemi di salute mentale, dopo la tennista Naomi Osaka e la ginnasta Simone Biles. L’importanza della salute mentale degli atleti è diventata sempre più evidente negli ultimi anni, e molti stanno chiedendo maggiori attenzioni in questo ambito.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.