Notizia dell’ultima ora: Il presidente russo Putin ha ritirato il decreto che assicurava l’integrità territoriale alla Moldavia
23 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente russo Vladimir Putin ha revocato un decreto del 2012 riguardante la politica estera, che sosteneva la sovranità della Moldavia sulla Transnistria. Questa regione al confine con l’Ucraina è amministrata da separatisti filo-russi e il governo moldavo sta attualmente affrontando proteste e dimissioni. La presidente moldava Maia Sandu ha denunciato la presenza delle truppe russe in Transnistria e ha invitato Mosca a ritirarle. Il portavoce del Cremlino ha ammesso che le relazioni tra i due Paesi sono tese.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.