Notizia dell’ultima ora: Decine di siti istituzionali italiani sono stati vittime di un attacco hacker del collettivo filorusso NoName057
23 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il collettivo di hacker filorussi NoName057 ha rivendicato un attacco di tipo DDos (Denial of service) in corso da stamattina nei confronti di una decina di siti istituzionali italiani tra cui Difesa, Esteri, Carabinieri, Viminale per la Carta d’identità, Politiche agricole, Tim, Banca PER, A2A Energia. L’attacco viene messo in relazione alla visita del premier Meloni a Kiev e all’annuncio dell’Italia di fornire all’Ucraina un sesto pacchetto di aiuti militari che includerà anche i sistemi anticarro SAMP-T. L’attacco ha causato per lo più disservizi temporanei e la Polizia postale e delle comunicazioni sta indagando sulla questione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.