Il presidente dell’Accademia della Crusca ha denunciato “l’emarginazione dell’italiano” in ambito universitario

Il monito del presidente dell’Accademia della Crusca sulla rimozione dell’italiano nell’ambito universitario e l’importanza di combattere l’emarginazione linguistica

Il presidente dell'Accademia della Crusca ha denunciato
15 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il linguista Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca, ha lanciato un monito sulla necessità di combattere i casi di emarginazione della lingua italiana, soprattutto quando essa viene rimossa dagli italiani stessi, in Italia. In particolare, Marazzini ha denunciato l’emarginazione totale e autoritaria dell’italiano nell’ambito universitario, definendolo un settore di primaria importanza e di grande peso. Il linguista è intervenuto sulla proposta di legge depositata alla Camera, che ha sollevato polemiche per l’ipotesi di introdurre multe per chi usa parole inglesi. Marazzini ha chiesto di combattere questi casi di emarginazione senza tentennamenti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: