L’Olanda estende la legge sull’eutanasia anche ai bambini sotto i 12 anni affetti da malattie terminali. La decisione del governo è destinata a scatenare dibattiti e reazioni in tutto il mondo
15 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo olandese ha deciso di estendere la legge sull’eutanasia, che consente la morte assistita, ai bambini sotto i 12 anni affetti da malattie terminali. L’approvazione del provvedimento è attesa entro l’anno e sarà possibile solo per i casi in cui la sofferenza dei bambini non può essere alleviata da cure palliative. Al momento, l’Olanda permette l’eutanasia solo per i bambini sotto un anno e i maggiori di 12. Il ministro della Salute, Ernst Kuipers, ha spiegato che la legge sarà estesa e riveduta per coprire la fascia fino a 12 anni. Il ministro ha sottolineato che la decisione riguarda solo i casi in cui la morte è inevitabile e i bambini si prevede che muoiano a breve. Si prevede che ogni anno 5-10 bambini ricadano entro questi parametri. L’Olanda fu il primo paese a legalizzare l’eutanasia nel 2002 e ora estende questa opzione anche ai bambini, ma solo nei casi più estremi e sotto specifici protocolli.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.