Notizia dell’ultima ora: Il capo della Wagner ha proposto a Putin di porre fine alla guerra in Ucraina e concentrarsi sul consolidamento della presenza russa nelle aree occupate
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Yevgeny Prigozhin, il capo dei mercenari russi della Wagner, ha proposto al presidente Vladimir Putin di porre fine alla guerra in Ucraina e concentrarsi invece sul consolidamento della presenza russa nelle aree occupate. Le sue parole hanno scosso la Russia e sollevato interrogativi sul futuro della crisi ucraina. Prigozhin ha suggerito di annunciare la fine dell’operazione militare speciale e informare tutti che la Russia ha raggiunto gli obiettivi previsti. Secondo lui, la Russia ha già raggiunto un punto fermo distruggendo gran parte della popolazione maschile ucraina e intimidendo l’altra parte che è fuggita in Europa. Inoltre, la Russia ha isolato il mare d’Azov e una larga parte del Mar Nero, conquistato un’ampia fetta di territorio ucraino e creato un corridoio di terra verso la Crimea. Prigozhin ha affermato che ora la Russia deve consolidare la sua presenza nei territori conquistati. Tuttavia, secondo lui, la guerra ha causato un problema: l’Ucraina è diventata un governo assolutamente orientato come nazione. È ancora incerto qual sarà la reazione del Cremlino a queste parole.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.