Notizia dell’ultima ora: Il presidente della Camera Penale di Milano ha detto che il cosiddetto Ruby Ter “non andava proprio fatto” e che Berlusconi non è “stato assolto per un cavillo”
18 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente della Camera Penale di Milano, Andrea Soliani, ha dichiarato che il comunicato del Tribunale di Milano sul caso Ruby ter ha diffuso informazioni fuorvianti secondo cui Silvio Berlusconi sarebbe stato assolto per un cavillo. Soliani ha affermato che la sentenza di primo grado ha stabilito che il processo non sarebbe dovuto nemmeno iniziare perché alcune persone erano state interrogate senza le garanzie per gli indagati in violazione di un principio fondamentale dell’ordinamento giuridico. Il legale ha anche sottolineato che il comunicato avrebbe dovuto sottolineare che l’imputato è stato assolto “perché il fatto non sussiste”, invece di utilizzare l’aggettivo “esclusive” riferito alle ragioni dell’assoluzione. Soliani ha infine affermato che le anticipazioni delle motivazioni della sentenza dovrebbero mettere al centro la persona più debole, quella uscita assolta da una lunga indagine e da un lungo processo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.