Notizia dell’ultima ora: Calciopoli spagnola: L’ex vicepresidente del collegio arbitrale della Liga avrebbe minacciato di rivelare tutte le irregolarità commesse dal Barcellona se avesse sospeso le consulenze milionarie
18 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte di Giustizia UE deve decidere sulla possibilità di creare una Superlega e in questo clima ci sono diversi scandali che stanno colpendo il calcio europeo. Tra questi, la ‘Calciopoli spagnola’ che sta travolgendo il Barcellona grazie alle rivelazioni di stampa spagnola e alla pubblicazione di un fax da parte di El Mundo. L’ex vicepresidente del collegio arbitrale della Liga, Jose Maria Enriquez Negreira, avrebbe minacciato di rivelare tutte le irregolarità commesse dal Barcellona se avesse sospeso le consulenze milionarie. Inoltre, secondo El Pais, il Barcellona avrebbe pagato quasi 6,7 milioni di euro a Negreira per consulenze dal 2001 al 2018. L’inchiesta è stata aperta dopo una verifica fiscale della società Dasnil 95 SL, che ha scoperto che il club catalano aveva pagato quasi 1,4 milioni di euro a una società privata riferibile a Negreira. Il diretto interessato ha confermato i pagamenti, ma ha assicurato che non c’è mai stato un trattamento di favore per il club e che questi pagamenti erano dovuti a un lavoro di consulenza verbale. Il Barcellona ha annunciato che intraprenderà azioni legali contro chiunque rovini l’immagine del club, ma le nubi sul club e sui suoi presidenti si addensano e il presidente della Liga ha dichiarato che, se ci saranno reclami penali, questi fatti saranno archiviati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.