La discesa dei prezzi del gas dovrebbe portare a un calo delle bollette nei prossimi mesi

Notizia dell’ultima ora: La discesa dei prezzi del gas dovrebbe portare a un calo delle bollette nei prossimi mesi

La discesa dei prezzi del gas dovrebbe portare a un calo delle bollette nei prossimi mesi
18 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La discesa dei prezzi del gas dovrebbe portare a un calo delle bollette nei prossimi mesi. Le quotazioni del gas naturale sono scese in Europa, raggiungendo il minimo da dicembre 2021, sebbene i prezzi attuali siano ancora il doppio dei livelli pre-crisi. Il futuro del Ttf olandese con consegna a marzo è crollato dell’85% in quasi sei mesi. Non è ancora chiaro quanto si tradurrà questo calo dei prezzi del gas nelle bollette degli utenti finali.

L’Autorità di regolazione Arera ha stabilito tariffe per il mercato tutelato della luce in calo del 19,5% da gennaio a marzo, che saranno in vigore per il primo trimestre del 2023. Per il gas, Arera ha confermato la possibilità di fatturare bollette mensili e ha deciso di calcolare i prezzi sulla media mensile di quelli registrati sul mercato italiano all’ingrosso, utilizzando l’indice Psv invece dell’indice Ttf di Amsterdam. La riduzione dei prezzi del gas sta già avendo un impatto sulla bolletta di gennaio, con una diminuzione del 34,2% per i clienti in tutela rispetto a dicembre 2022. Tuttavia, i prezzi del gas sono ancora alti rispetto ai livelli pre-crisi.

Per i clienti del mercato libero, i prezzi dipendono dal contratto sottoscritto: se a prezzo fisso, si pagherà la stessa cifra, se a prezzo indicizzato, si sarà esposti alle oscillazioni del mercato, con i prezzi che potrebbero scendere solo da marzo per chi ha un’indicizzazione mensile.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: