Il Pentagono ha annunciato di aver contrattualizzato il servizio Starlink di Elon Musk

Notizia dell’ultima ora: Il Pentagono ha annunciato di aver contrattualizzato il servizio Starlink di Elon Musk


4 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Pentagono ha annunciato di aver contrattualizzato ufficialmente il servizio Starlink di Elon Musk. La Difesa degli Stati Uniti ha confermato di essersi assunta la responsabilità dei costi relativi ai servizi Starlink forniti all’interno dei confini ucraini. Nel corso dell’ultimo anno, la connettività tramite i satelliti Starlink si è rivelata essenziale per mantenere attive le comunicazioni della resistenza ucraina durante l’invasione russa. Tuttavia, il sistema rischiava di essere interrotto a causa dei costi elevati necessari per il suo mantenimento. L’indiscrezione è emersa il 1° giugno e successivamente il Pentagono ha confermato la notizia, comunicando che hanno un contratto con Starlink per un servizio di comunicazione satellitare in Ucraina. Inizialmente, Elon Musk aveva fornito le parabole di ricezione necessarie gratuitamente, ma successivamente l’Ucraina non è stata in grado di pagare le bollette, portando alla necessità di un intervento finanziario da parte del Pentagono. Non sono state fornite informazioni dettagliate sulle cifre e sui dettagli del contratto per ragioni di sicurezza operativa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: