Notizia dell’ultima ora: Un bus è precipitato in una scarpata sull’A16: il bilancio provvisorio è di 1 morto e 14 feriti
4 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Grave incidente sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, al km 101, nel comune di Vallesaccarda. Un autobus della Flixbus, proveniente da Lecce e diretto a Roma Tiburtina, con a bordo 38 persone, è finito in una scarpata insieme a 5 auto. Il bilancio provvisorio riporta una persona deceduta e 14 feriti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Grottaminarda, Bisaccia e Avellino, con l’ausilio di un’autogru, per sollevare il bus e cercare eventuali passeggeri rimasti intrappolati. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della zona, tra cui Avellino, Benevento e Ariano Irpino. Sul posto è intervenuta anche un’eliambulanza, ma non ha effettuato trasferimenti. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma sembra che si sia verificato un tamponamento a catena tra le auto, seguito dall’urto dell’autobus contro uno dei veicoli fermi sulla carreggiata, che si è ribaltato nella scarpata a destra. Attualmente, il tratto dell’autostrada interessato è stato riaperto parzialmente, con una corsia in deviazione, ma si registra un chilometro di coda verso Napoli. I passeggeri che non hanno necessitato di cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/06/04/bus-finisce-in-scarpata-sulla16-un-morto-e-14-feriti_a51f0290-fdbe-4e19-8598-fe0268aa9f6a.html
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.