Il parroco di Capocastello (Avellino) ha allestito nella sua parrocchia un presepe con due Marie

Il parroco di Capocastello di Mercogliano, in provincia di Avellino, ha allestito nella sua parrocchia un presepe originale, con due Marie che accolgono Gesù

Il parroco di Capocastello (Avellino) ha allestito nella sua parrocchia un presepe con due Marie
Il parroco di Capocastello di Mercogliano, in provincia di Avellino, ha allestito nella sua parrocchia un presepe originale, con due Marie che accolgono Gesù. L’iniziativa è stata presa da don Vitaliano Della Sala, per trasmettere un messaggio anti-omofobia. “Volevo mostrare che nulla è impossibile a Dio, nemmeno una famiglia con due mamme” ha spiegato il sacerdote.

Il presepe è stato allestito ai piedi dell’altare della chiesa dei santi Pietro e Paolo. Le due Marie sono state realizzate con materiali di recupero e sono accompagnate da un Gesù bambino in legno. Non è la prima volta che don Vitaliano Della Sala si distingue per le sue iniziative contro le discriminazioni. Nel 2021 aveva sostituito la figura di San Giuseppe e del Bambinello con quelle di un padre e di un bambino siriani, entrambi mutilati dalla guerra.

Il sacerdote è sempre stato al centro del dibattito pubblico, anche nazionale, per le battaglie progressiste che ha portato avanti. Vent’anni fa, nei giorni del G8 di Genova, era uno dei volti del movimento no-global. Già scomunicato nel 2002, era stato riabilitato da Papa Francesco.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: