Notizia dell’ultima ora: Il padre di Saman Abbas sarà processato in Italia con i parenti. Ha espresso la volontà di partecipare al processo
19 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte d’Assise di Reggio Emilia ha deciso di processare Shabbar Abbas, il padre della diciottenne Saman Abbas, insieme agli altri familiari imputati per la morte della giovane avvenuta a Novellara nel maggio 2021. L’uomo, attualmente detenuto in Pakistan, ha espresso la volontà di partecipare al processo in corso in Italia, come comunicato dal suo avvocato che ha ricevuto una mail dal collega pakistano che assiste il padre di Saman Abbas in patria.
L’Italia ha chiesto l’estradizione di Abbas, ma finora nessuna decisione è stata presa dal Pakistan, dove sono continui i rinvii delle udienze. Nel processo per l’omicidio di Saman Abbas sono cinque gli imputati, tutti parenti della giovane: i genitori, lo zio e due cugini. Oggi davanti alla Corte di assise vengono ascoltati i testimoni dell’accusa rappresentata dal procuratore e dal pm.
Inoltre, l’avvocato che assiste il fidanzato di Saman come parte civile ha denunciato che i genitori del ragazzo in Pakistan ricevono spari intorno alla casa ogni volta che il ragazzo rilascia interviste e chiede che vengano portati in Italia. Il fidanzato di Saman sta per fare una nuova denuncia per le dichiarazioni fatte dal padre di Shabbar Abbas dal Pakistan riguardanti il presunto pagamento di 20mila euro per far sparire Saman.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.