Il nuovo servizio delle Iene su Arbitri e Var

Le nuove rivelazioni dell’arbitro anonimo sono state confermate da altri 5 arbitri che hanno deciso di parlare a Le Iene

Il nuovo servizio delle Iene su Arbitri e Var
Il caso degli arbitri italiani torna a far discutere, dopo le nuove anticipazioni del servizio che andrà in onda su Le Iene giovedì 30 gennaio.

Nel servizio, l’arbitro anonimo che aveva già parlato alla trasmissione a dicembre, aggiunge nuovi dettagli sulle presunte anomalie all’interno del sistema arbitrale. In particolare, l’arbitro sostiene di aver subito pressioni e condizionamenti da parte di alcuni dirigenti della Figc, in particolare dal presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), Alfredo Trentalange.

L’arbitro racconta di aver ricevuto telefonate da Trentalange in cui gli veniva chiesto di favorire determinate squadre o di prendere determinate decisioni. Inoltre, l’arbitro sostiene di aver assistito a riunioni in cui i dirigenti dell’AIA discutevano di come influenzare le partite.

Le nuove rivelazioni dell’arbitro anonimo sono state confermate da altri cinque arbitri che hanno deciso di parlare a Le Iene. I cinque arbitri hanno raccontato di aver subito pressioni e condizionamenti simili a quelli descritti dall’arbitro anonimo.

Le dichiarazioni degli arbitri hanno suscitato un forte clamore mediatico e hanno portato la Figc ad aprire un’inchiesta interna. La Figc ha inoltre dato mandato ai propri legali di predisporre un esposto alla Procura Federale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: