Il noto presentatore Tucker Carlson ha lasciato Fox News

Notizia dell’ultima ora: Il noto presentatore Tucker Carlson ha lasciato Fox News

Il noto presentatore Tucker Carlson ha lasciato Fox News
25 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Lunedì la rete televisiva americana Fox News ha annunciato che il presentatore Tucker Carlson, noto per essere un acceso sostenitore della propaganda pro-Trump, non lavorerà più per il canale. Carlson conduceva uno dei talk show di attualità più seguiti negli Stati Uniti, Tucker Carlson Tonight. La decisione è stata inaspettata, poiché nella puntata andata in onda venerdì scorso non era stato dato alcun indizio del fatto che avrebbe lasciato la conduzione del programma.

La notizia arriva dopo che Fox News ha concluso un grosso processo a suo carico per diffamazione, accettando di pagare 787,5 milioni di dollari di risarcimento a un’azienda informatica, la Dominion Voting Systems, per averla ripetutamente e ingiustamente accusata di frode elettorale nei suoi programmi. Fox News aveva dato ampio spazio a una teoria complottista secondo cui Dominion aveva cercato di favorire Joe Biden nelle elezioni presidenziali del 2020, danneggiando il candidato Repubblicano e presidente uscente Donald Trump. Carlson, che era uno dei volti principali di Fox News e un acceso sostenitore della propaganda pro-Trump, aveva avuto un ruolo in tutto questo: erano stati pubblicati diversi suoi messaggi in cui si mostrava molto scettico verso le teorie diffuse dal canale e persino ostile allo stesso Trump, che diceva di odiare profondamente. Le sue dichiarazioni private erano del tutto opposte a quelle fatte pubblicamente e quando era in onda.

Sebbene il processo tra Fox News e Dominion si sia concluso appena dopo essere iniziato, poiché le due parti hanno raggiunto un accordo extra-giudiziale sul risarcimento, Carlson avrebbe dovuto essere uno dei primi testimoni. Secondo il Washington Post, l’allontanamento di Carlson sarebbe stato causato soprattutto da alcune sue dichiarazioni contro la gestione di Fox News, che erano emerse all’interno delle conversazioni diffuse sul caso Dominion.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: