La Russia ha ridotto al minimo la sua presenza militare nel Mediterraneo

Notizia dell’ultima ora: La Russia ha ridotto al minimo la sua presenza militare nel Mediterraneo

La Russia ha ridotto al minimo la sua presenza militare nel Mediterraneo
25 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Russia ha ridotto al minimo la sua presenza militare nel Mediterraneo, con solo un sottomarino, una corvetta e una fregata attualmente presenti nella regione. La flotta russa ha lasciato il Mediterraneo attraversando lo stretto di Gibilterra ed è diretta verso l’Atlantico. Non è ancora chiaro cosa abbia causato questa mossa, ma alcuni esperti suggeriscono che potrebbe essere una risposta alla decisione degli Stati Uniti di riportare in patria la portaerei “George W. Bush”. Gli Stati Uniti avevano precedentemente annunciato che la loro flotta navale nel Mediterraneo sarebbe stata prolungata, ma ora si aspetta che venga rimpiazzata dalla portaerei “Gerald R. Ford” nelle prossime settimane.

Tuttavia, nonostante il ridimensionamento della flotta russa nel Mediterraneo, gli esperti non credono che la regione verrà abbandonata, in quanto le tensioni nella zona continuano a crescere. Recentemente, le autorità russe hanno dichiarato di aver respinto un’incursione di droni di superficie contro il quartier generale della flotta del Mar Nero nel porto annesso alla Crimea di Sebastopoli. Il governatore di Sebastopoli ha riferito che il primo drone è stato distrutto dalle forze antisabotaggio russe, mentre il secondo è esploso da solo. Non sono state riportate vittime o danni all’infrastruttura.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: