Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich: “i palestinesi non esistono”, sono “un’invenzione di meno di 100 anni fa”

Notizia dell’ultima ora: Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich: “i palestinesi non esistono”, sono “un’invenzione di meno di 100 anni fa”

Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich: i palestinesi non esistono, sono un'invenzione di meno di 100 anni fa
20 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il ministro delle Finanze israeliano, Bezalel Smotrich, ha suscitato polemiche dopo aver dichiarato in un discorso a Parigi che “i palestinesi non esistono”, definendoli “un’invenzione di meno di 100 anni fa”. Smotrich, leader del partito di estrema destra Sionismo religioso, ha citato come esempio la propria famiglia, definendosi “palestinese” insieme ai propri antenati nati in Israele. Nel frattempo, si è svolto un vertice in Egitto tra delegazioni israeliane e palestinesi, giordane e americane per abbassare la tensione nella regione in vista delle celebrazioni per la pasqua ebraica e il Ramadan. Tuttavia, la tensione rimane alta dopo un attacco palestinese contro un’auto israeliana in Cisgiordania e la reazione del premier palestinese, che ha definito le parole di Smotrich come “prove conclusive dell’ideologia sionista estremista e razzista dell’attuale governo israeliano”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: