Notizia dell’ultima ora: Il meteorologo di La7 Paolo Sottocorona: “E anche oggi non abbiamo raggiunto i 47 gradi”
19 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il meteorologo Paolo Sottocorona smentisce gli annunci troppo allarmistici sulle temperature raggiunte durante l’estate, affermando che non abbiamo ancora raggiunto i 47 gradi. Nonostante ciò, il caldo estivo è innegabile e Sottocorona sostiene che occorra intervenire al più presto per affrontare il cambiamento climatico. Tuttavia, critica le esagerazioni dei media e dei siti di meteorologia, che spaventano le persone con previsioni e nomi spaventosi come “Caronte”.
Il meteorologo fa notare l’irregolarità del clima e l’aumento dei fenomeni estremi come alluvioni e siccità. L’attuale cambiamento climatico ha portato a periodi prolungati di mancanza di pioggia, seguiti da forti precipitazioni che causano alluvioni distruttive. Sottocorona sottolinea la necessità di affrontare la transizione energetica in modo intelligente e pragmatico, sostenendo che non si può fermare tutto da un giorno all’altro.
Nonostante la sua posizione realistica sulla transizione energetica, Sottocorona critica l’atteggiamento della destra politica, che minimizza il cambiamento climatico e lo paragona a chi cade da un grattacielo e si rassicura dicendo di essere ancora al 30esimo piano.
Sottocorona ammette di essere attento all’ambiente nella sua vita quotidiana, cercando di ridurre gli sprechi e l’inquinamento. Tuttavia, sottolinea che non serve che pochi individui rinuncino a tutto, ma è necessario un impegno collettivo per risparmiare e adottare comportamenti sostenibili.
Infine, il meteorologo non esclude la possibilità di picchi di temperatura fino a 47 gradi in alcune località italiane, ma sostiene che non ci sono dati a supporto di una previsione così estesa a livello nazionale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.