Notizia dell’ultima ora: Il magnate greco Evangelos Marinakis è in trattativa per l’acquisto del Monza
14 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Silvio Berlusconi ha deciso di cedere il Monza, squadra di calcio brianzola, al magnate greco Evangelos Marinakis. La trattativa, iniziata diversi mesi fa, sembra essere stata conclusa nei giorni scorsi. Questo segna la fine di un capitolo significativo nella storia del club biancorosso. L’arrivo di Berlusconi nel 2018, con la nomina di Paolo come presidente l’anno successivo, ha portato alla promozione dalla Serie C alla Serie B e al raggiungimento dell’undicesimo posto in Serie A alla fine di questa stagione. Il Monza ha ottenuto importanti vittorie contro squadre prestigiose come Juve, Inter e Napoli. L’investimento finanziario e le intuizioni illuminanti, come la nomina di Raffaele Palladino come allenatore della prima squadra dopo un inizio difficile, hanno sostenuto la rapida e vincente ascesa del club.
Evangelos Marinakis, un uomo molto ricco, appassionato di calcio e uomo politico di successo, è già proprietario dell’Olympiacos in Grecia e del Nottingham Forest in Inghilterra. Marinakis, 55 anni, è un armatore ed editore greco, possiede una delle più grandi flotte mercantili del mondo, e controlla anche reti televisive, radio e giornali. Nonostante i suoi successi, ci sono state alcune ombre legate al suo coinvolgimento in un’inchiesta sulla Federazione calcistica greca riguardante partite truccate e calcioscommesse. Marinakis è noto per i suoi importanti acquisti nel mercato dei trasferimenti, come Marcelo e James Rodriguez all’Olympiacos e Remo Freuler dall’Atalanta al Nottingham Forest. È sempre alla ricerca di nuovi affari e nuovi mercati in cui investire. Nel passato ha lavorato a stretto contatto con Lina Souloukou, ex CEO della Roma, e François Modesto, ex giocatore del Cagliari diventato direttore dell’area tecnica del Monza.
Con questa cessione, il Monza si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua storia, grazie all’ultima intuizione sportiva di Berlusconi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.