Il kit per sniffare cocaina in vetrina a Soverato

In una profumeria di Soverato, in provincia di Catanzaro, è stato esposto un kit per sniffare cocaina. Dopo le segnalazioni i carabinieri sono intervenuti per smantellare l’espositore

Il kit per sniffare cocaina in vetrina a Soverato

In una profumeria di Soverato, in provincia di Catanzaro, è stato esposto un kit per sniffare cocaina, il che ha suscitato l’indignazione dei sindacati delle forze dell’ordine. Dopo le segnalazioni da parte di queste organizzazioni, i carabinieri sono intervenuti per smantellare l’espositore.

Il kit, composto da cannucce in titanio, acciaio o plastica, era in bella vista nella vetrina del negozio, attirando l’attenzione dei passanti, specialmente in un periodo turistico come quello di ferragosto. I sindacati, tra cui il Mosap per la Polizia e il Nuovo Sindacato Carabinieri, hanno condannato fermamente la decisione del negozio di esporre tali articoli, definendola una provocazione. Hanno richiesto un intervento immediato e severo, sottolineando che si trattava di “un fatto gravissimo” e di un avvertimento “ndranghetista” alla comunità di recupero per tossicodipendenti diretta da Isa Mantelli, presente nella stessa area.

In meno di 24 ore dall’allerta, i carabinieri della compagnia di Soverato hanno fatto irruzione nel negozio e hanno rimosso il kit dalla vetrina. Il Nuovo Sindacato dell’Arma ha espresso il proprio sostegno ai carabinieri, commentando che è inaccettabile che in un centro turistico come Soverato possa passare un messaggio così errato e offensivo riguardo al loro impegno nella lotta contro lo spaccio di droga, un impegno che ha anche comportato sacrifici da parte di alcuni membri delle forze dell’ordine.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: