La band britannica Oasis ha annunciato ufficialmente la sua reunion. Il gruppo dei fratelli Liam e Noel Gallagher si esibiranno in 14 concerti durante l’estate del 2025 nel Regno Unito e in Irlanda. Si svolgeranno tra il 4 luglio e il 17 agosto
La band britannica Oasis ha annunciato ufficialmente la sua reunion, confermando quanto era stato ampiamente anticipato dai media a partire da domenica. Gli Oasis, il gruppo formato dai fratelli Liam e Noel Gallagher, si esibiranno in 14 concerti durante l’estate del 2025 nel Regno Unito e in Irlanda. Le date dei concerti includono Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino, e si svolgeranno tra il 4 luglio e il 17 agosto. La vendita dei biglietti inizierà sabato 31 agosto alle 10:00 ora italiana. Al momento, non sono previste date in altri paesi.
Le date specifiche dei concerti sono le seguenti:
Cardiff, al Principality Stadium, il 4 e il 5 luglio;
Manchester, al Heaton Park, l’11, 12, 19 e 20 luglio;
Londra, al Wembley Stadium, il 25 e 26 luglio e il 2 e 3 agosto;
Edimburgo, allo Scottish Gas Murrayfield Stadium, l’8 e il 9 agosto;
Dublino, al Croke Park, il 16 e 17 agosto.
La band ha pubblicato un video con il messaggio «This is it. This is happening» per annunciare la reunion.
Questo annuncio era atteso da molti anni dai fan della band, che è tra le più celebri nella storia del rock e continua a essere amata e popolare in tutto il mondo nonostante il suo scioglimento nel 2009, avvenuto a causa dei conflitti tra i fratelli Gallagher. Recentemente erano emersi segnali di una possibile riconciliazione tra Liam e Noel. Domenica sera, entrambi avevano condiviso un breve video sui social con un orario specifico, le 9 di martedì mattina, anticipando l’annuncio della reunion. La scelta di questa data non è casuale: il 28 agosto 2009, giorno del litigio che portò allo scioglimento della band, era avvenuto un conflitto tra i due fratelli in un camerino prima di un concerto vicino a Parigi. Inoltre, il 29 agosto segna il 30° anniversario di “Definitely Maybe”, il primo album degli Oasis, che contribuì a renderli una delle band rock di maggior successo degli anni Novanta e protagonisti del britpop, un’etichetta che raggruppava vari gruppi rock e pop britannici dell’epoca, tra cui Blur e Pulp.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.