Incontro tra ex parlamentari del M5s e Grillo per fermare la “deriva” del Movimento diventato un “partito personale”

A metà settembre è previsto un incontro tra alcuni ex parlamentari del M5s e Beppe Grillo. L’idea è di fermare quella che definiscono una “deriva” del M5S, che secondo loro ha perso la propria identità originaria per trasformarsi in un “partito personale”

Incontro tra ex parlamentari del M5s e Grillo per fermare la deriva del Movimento diventato un partito personale

Nel mese di settembre, precisamente nella seconda metà, è previsto un incontro a Roma tra alcuni ex parlamentari del Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo, fondatore e garante del Movimento. Questo incontro si svolgerà in preparazione della prossima assemblea costituente del M5S, programmata per ottobre, che è stata decisa da Giuseppe Conte. I partecipanti all’incontro sono gli stessi che hanno firmato una lettera pubblicata il 7 agosto, nella quale veniva accusato l’ex premier di ingratitudine verso il Movimento.

Gli ex parlamentari che hanno sottoscritto la lettera, tra cui figure storiche e rilevanti del M5S come Nicola Morra, Elio Lannutti e Alessio Villarosa, sono ora impegnati a organizzare l’incontro con Grillo. L’obiettivo dichiarato è quello di contrastare un cambiamento che considerano negativo all’interno del Movimento. L’idea è di fermare quella che definiscono una “deriva” del M5S, che secondo loro ha perso la propria identità originaria per trasformarsi in un “partito personale”.

Tra i firmatari della lettera ci sono anche Rosa Silvana Abate, Ehm Yana Chiara, Jessica Costanzo, Emanuele Dessì, Michele Sodano, Simona Suriano, Raffaele Trano e Andrea Vallascas. Questo gruppo di ex parlamentari sta cercando di ampliare il proprio fronte, raccogliendo ulteriori adesioni per sostenere la causa di Grillo e fermare il percorso intrapreso dal Movimento sotto la guida di Conte.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: