A metà settembre è previsto un incontro tra alcuni ex parlamentari del M5s e Beppe Grillo. L’idea è di fermare quella che definiscono una “deriva” del M5S, che secondo loro ha perso la propria identità originaria per trasformarsi in un “partito personale”
Nel mese di settembre, precisamente nella seconda metà, è previsto un incontro a Roma tra alcuni ex parlamentari del Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo, fondatore e garante del Movimento. Questo incontro si svolgerà in preparazione della prossima assemblea costituente del M5S, programmata per ottobre, che è stata decisa da Giuseppe Conte. I partecipanti all’incontro sono gli stessi che hanno firmato una lettera pubblicata il 7 agosto, nella quale veniva accusato l’ex premier di ingratitudine verso il Movimento.
Gli ex parlamentari che hanno sottoscritto la lettera, tra cui figure storiche e rilevanti del M5S come Nicola Morra, Elio Lannutti e Alessio Villarosa, sono ora impegnati a organizzare l’incontro con Grillo. L’obiettivo dichiarato è quello di contrastare un cambiamento che considerano negativo all’interno del Movimento. L’idea è di fermare quella che definiscono una “deriva” del M5S, che secondo loro ha perso la propria identità originaria per trasformarsi in un “partito personale”.
Tra i firmatari della lettera ci sono anche Rosa Silvana Abate, Ehm Yana Chiara, Jessica Costanzo, Emanuele Dessì, Michele Sodano, Simona Suriano, Raffaele Trano e Andrea Vallascas. Questo gruppo di ex parlamentari sta cercando di ampliare il proprio fronte, raccogliendo ulteriori adesioni per sostenere la causa di Grillo e fermare il percorso intrapreso dal Movimento sotto la guida di Conte.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.