Nella partita d’esordio della Germania Ovest allo stadio di San Siro, Matthäus ha segnato una doppietta, con il gol del momentaneo 3-1 che è stato particolarmente spettacolare
Nel corso dei Mondiali del 1990, Lothar Matthäus ha fatto registrare una prestazione straordinaria contro la selezione jugoslava. Nella partita d’esordio della Germania Ovest allo stadio di San Siro, Matthäus ha segnato una doppietta, con il gol del momentaneo 3-1 che è stato particolarmente spettacolare. Dopo aver raccolto la palla dietro il cerchio del centrocampo, Matthäus ha avanzato verso la porta difesa da Ivkovic, superando agevolmente la retroguardia avversaria. Quando è arrivato sulla linea dei trenta metri, ha scaricato un potente tiro che si è infilato in rete alle spalle del portiere jugoslavo, siglando un gol straordinario. Questo gol è stato il primo passo per la Germania Ovest verso la conquista del titolo iridato.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.