Il giudice assolve un uomo accusato di molestie su una dipendente perché “lei è complessata”

Notizia dell’ultima ora: Il giudice assolve un uomo accusato di molestie su una dipendente perché “lei è complessata”

Il giudice assolve un uomo accusato di molestie su una dipendente perché lei è complessata
26 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Una donna è stata assunta come dipendente in un museo a Roma e successivamente ha accusato uno dei suoi superiori di averla molestata sessualmente. Tuttavia, il tribunale, con un collegio presieduto da Maria Bonaventura, ha assolto l’uomo dalle accuse. La decisione è stata presa in base al fatto che i testimoni non hanno confermato il racconto della presunta vittima e perché si ritiene che la stessa abbia potuto rivisitare inconsciamente l’atteggiamento dell’imputato verso di lei a causa di complessi di natura psicologica riguardanti il proprio aspetto fisico, in particolare il peso.

Il processo ha avuto inizio nel 2021, quando il pm Antonio Calaresu ha raccolto la denuncia della giovane donna. Secondo la sua testimonianza, il dirigente avrebbe compiuto atti di molestia in più occasioni, tra cui palpeggiamenti indesiderati e commenti inappropriati. Tuttavia, il dirigente ha negato le accuse e ha affermato che la donna era sessualmente attratta da lui.

Durante il processo, sono emersi tre episodi in cui si sarebbero verificate le molestie, inclusi comportamenti sessualmente inappropriati durante una cena tra colleghi. Nonostante il licenziamento del dirigente da parte dei vertici del museo, il tribunale ha deciso di assolverlo. La procura ha annunciato che farà appello contro la decisione della corte.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: