Notizia dell’ultima ora: E’ stato hackerato l’account Twitter di Mediaset: pubblicati messaggi sospetti su fiction Rai
26 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’account Twitter ufficiale di Fiction Mediaset è stato compromesso da un attacco di hacker, o almeno così è stato dichiarato, a seguito di alcuni tweet sospetti. La vicenda è iniziata ieri sera, 23 luglio, durante la messa in onda su Rai 1 della prima puntata della docu-fiction su Raul Gardini, noto imprenditore italiano. Molti utenti hanno iniziato a commentare gli avvenimenti della storia sui social media, in particolare su Twitter.
Tra i commenti pubblicati, è spuntato un tweet particolarmente sorprendente dall’account ufficiale di Fiction Mediaset, utilizzato per promuovere e aggiornare i fan sulle fiction in uscita della rete privata di Pier Silvio Berlusconi. Il tweet recitava: “Aveva così tanto da dare Raul Gardini. Dice Giovanni Minoli, ora su Rai1”. Un vero e proprio messaggio di sponsorizzazione alla docufiction sull’imprenditore Raul Gardini, trasmessa su un canale concorrente.
La situazione ha sollevato immediatamente sospetti tra gli utenti di Twitter, che hanno segnalato il tweet strano e inaspettato. Dopo circa mezz’ora, i tweet compromettenti sono stati rimossi, ma senza fornire alcuna spiegazione.
Le ipotesi riguardanti l’incidente vanno dall’attacco di hacker che avrebbero preso il controllo dell’account, al possibile errore da parte del social media manager, che avrebbe postato il commento errato pensando di essere sul proprio account privato. Tuttavia, al momento, non è stata resa nota alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla causa dell’accaduto da parte di Fiction Mediaset. Resta da capire come e perché l’account abbia pubblicato un messaggio così inaspettato su un prodotto della rete concorrente.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.