I video di oggi 2 aprile 2024: da SpaceX che lancia 22 satelliti Starlink al 12enne che spara in una scuola vicino a Helsinki (Finlandia), dalle decine di omaggi al panda Tan Tan (il più vecchio del Giappone), all’aereo colpito in pieno da un fulmine in California
I video di oggi 2 aprile 2024. Ogni giorno segnaliamo i video più significativi pubblicati da LocalTeam (il canale YouTube con le dirette video e lei immagini dai droni), BlitzTvit, l’agenzia di stampa LaPresse e da altre fonti autorevoli.
SpaceX di Elon Musk lancia 22 satelliti Starlink, un raid israeliano uccide 7 operatori umanitari di Wck a Gaza, colpita l’ambasciata iraniana a Damasco (Siria), droni ucraini sulle fabbriche in Russia, la polizia ferma attacco di bande armate al Palazzo Nazionale a Haiti, 12enne spara in una scuola vicino a Helsinki (Finlandia), decine gli omaggi al panda Tan Tan (il più vecchio del Giappone), ereo colpito in pieno da un fulmine in California, la valanga a Riffelberg (Svizzera), estesa la detenzione della giornalista russo-americana Alsu Kurmasheva in Russia, Donald Trump paga 175 milioni di dollari di cauzione, la nuova passeggiata archeologica dei Fori Imperiali Roma, le acque del Lago Maggiore lambiscono il lungolago (Verbania), disagi e danni nel Nord Italia, danni in provincia di Padova dopo temporale a Pasquetta, tralicci caduti al Passo del Foscagno, mareggiata distrugge stabilimento balneare sul lido di Latina, intensa nevicata sul Passo del Foscagno, picco dell’acqua alta raggiunto verso le 18 del pomeriggio a Venezia, Shannen Doherty e la lotta al cancro.
SpaceX di Elon Musk lancia 22 satelliti Starlink
La società dell’imprenditore multimiliardario Elon Musk, SpaceX, ha lanciato in orbita 22 satelliti Starlink. Prosegue il progetto di portare internet veloce in tutto il mondo ma non mancano gli ostacoli: in Italia l’operato dell’azienda di telecomunicazioni Tim ostacolerebbe i piani di Musk.
Gaza: un raid israeliano uccide 7 operatori umanitari di Wck
L’esercito israeliano parla di “tragico incidente” e annuncia indagini approfondite. Le sette vittime erano di nazionalità australiana, polacca, britannica, palestinese e con doppia cittadinanza americana e canadese.
Gaza: l’ultimo video di una operatrice umanitaria da Deir al-Balah
In un video pubblicato lo scorso 25 marzo da World Central Kitchen sui suoi profili social c’è Zomi Frankcom, la 44enne, operatrice umanitaria di Melbourne, rimasta uccisa insieme ad altri suoi 6 colleghi in un raid israeliano a Gaza. Zomi e Chef Oli si trova vano nella nuova cucina di Deir al-Balah, dove il team cucina migliaia di porzioni di cibo per la popolazione. Nel filmato raccontano che stanno preparando riso con stufato di manzo e verdure.
Siria: colpita l’ambasciata iraniana a Damasco
Secondo al Arabya il raid, che è attribuito a Israele, avrebbe devastato il consolato e la residenza dell’ambasciatore. Il bilancio provvisorio è di otto vittime, ma si scava tra le macerie. “La nostra risposta sarà dura” dice l’ambasciatore.
Droni ucraini sulle fabbriche in Russia
Colpiti un dormitorio e una raffineria nella regione del Tatarstan.
Haiti: la polizia ferma attacco di bande armate al Palazzo Nazionale
Uomini armati hanno attaccato lunedì il Palazzo Nazionale ad Haiti: diversi dipendenti sono rimasti intrappolati al suo interno. Il bilancio dei feriti tra gli agenti di polizia è di almeno cinque.
Finlandia: 12enne spara in una scuola vicino a Helsinki
Fermato dalla Polizia il presunto responsabile, è un minorenne di 12 anni. Almeno tre i coetanei feriti. La scuola si trova a Vantaa, a nord della capitale Helsinki.
Giappone: decine gli omaggi al panda Tan Tan (il più vecchio del Paese)
Decine di persone hanno reso omaggio in Giappone a Tan Tan, il panda gigante più anziano del Paese, morto a 28 anni. I visitatori dello zoo Oji nella città di Kobe hanno deposto fiori in uno stand di fronte al recinto di Tan Tan. “Volevo ringraziare Tan Tan per essere venuto a Kobe e per avermi fatto sorridere”, ha detto un visitatore all’emittente giapponese NTV. La femmina di panda era arrivata dalla Cina nel 2000 ed è morta domenica.
California: aereo colpito in pieno da un fulmine
Scena ripresa da un appassionato di meteorologia che cercava di fotografare il temporale.
Svizzera: la valanga a Riffelberg
Ha causato morti e feriti: è successo nei pressi della stazione sciistica di Zermatt.
Russia: estesa la detenzione della giornalista russo-americana Alsu Kurmasheva
Alsu Kurmasheva, 47 anni, è accusata di non essersi registrata come “agente straniero”. Rischia fino a cinque anni di carcere: dovrà rimanere in carcere almeno fino al 5 giugno prossimo.
Usa: Donald Trump paga 175 milioni di dollari di cauzione
L’ex presidente degli Stati Uniti è stato condannato al pagamento di una multa di 454 milioni di dollari per frode finanziaria e senza pagare una cauzione avrebbe subito la confisca dei beni in attesa del processo d’appello.
Roma: la nuova passeggiata archeologica dei Fori Imperiali
Al Museo dei Fori Imperiali, in via Mercati di Traiano a Roma, è stato presentato il progetto vincitore de ‘La nuova passeggiata archeologica’ che coinvolge i Fori Imperiali e il Colosseo. Presenti il ministro della cultura Gennario Sangiuliano e il sindaco della capitale Roberto Gualtieri, oltre al direttore della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali Claudio Parisi Presicce. “Parliamo di una delle aree di interesse più importanti al mondo”, commenta il ministro Sangiuliano, secondo cui “l’idea è quella di riqualificare e modernizzare quest’area, salvaguardando però il valore della storia, perché il valore della storia è fondamentale”. “L’obiettivo del progetto è migliorare ulteriormente la fruibilità e la godibilità del tratto di Roma più iconico, bello, importante e noto al mondo. E di farlo con grande rispetto per i luoghi e per la storia”, ha invece dichiarato il sindaco Gualtieri che, interrogato poi sui tempi di realizzazione, ha così risposto: “I tempi sulla carta non appaiono troppo lunghi, perché, a differenza di altri, questo progetto non intacca la strada, non richiede lavori in profondità”.
Verbania: le acque del Lago Maggiore lambiscono il lungolago
Forti piogge e maltempo in Piemonte in questi giorni, a Verbania il livello del Lago Maggiore si è alzato, arrivando a lambire, e in alcune aree invadere, la passeggiata del lungolago. Le immagini a Pallanza, a pochi passi dalla sede del Comune di Verbania. A Suna scomparsa buona parte della spiaggia del Lido.
Maltempo a Pasquetta: disagi e danni nel Nord Italia
Pioggia, neve e vento hanno causato alluvioni e la caduta di numerose frane, con diverse interruzioni alla circolazione stradale e ferroviaria. Evacuate 15 persone in Val Camonica per il rischio di ulteriori frane.
Danni in provincia di Padova dopo temporale a Pasquetta
Il forte temporale che ha colpito l’area nord della provincia di Padova nella serata di Pasquetta ha causato danni nel comune di Fontaniva. Nelle immagini dal drone, è possibile vedere i tetti scoperchiati dal forte vento. Le potenti raffiche hanno trascinato per le strade del paese molto materiale.
Tralicci caduti al Passo del Foscagno
Nuove immagini dal drone alla luce del sole dei tralicci dell’alta tensione caduti sul Passo del Foscagno dopo la forte nevicata che si è abbattuta sulla zona.
Mareggiata distrugge stabilimento balneare sul lido di Latina
Nelle immagini dal drone girate martedì mattina si può vedere ciò che resta dello stabilimento balneare “Lido di Nausicaa” di Latina. La struttura è stata distrutta da una mareggiata verificatasi nella notte tra il 29 e il 30 marzo, come riportano gli stessi gestori sulla loro pagina Facebook.
Intensa nevicata sul Passo del Foscagno
La fase più intensa della nevicata che ha colpito il Passo del Foscagno nel tardo pomeriggio di Pasquetta.
Venezia: picco dell’acqua alta raggiunto verso le 18 del pomeriggio
Raggiunto attorno alle ore 18 con 95cm il picco di acqua alta a Venezia. Rallentamenti lungo le passerelle in piazza San Marco a causa delle molte persone presenti durante il lunedì di Pasquetta.
Shannen Doherty e la lotta al cancro
L’attrice ha intenzione di sbarazzarsi di mobili e oggetti materiali: “Non voglio che mia madre debba occuparsi di tutto”-
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.