5 persone, tra cui un italiano, sono morte in Norvegia a causa di una serie di valanghe che hanno colpito varie zone nell’estremo nord del paese

Notizia dell’ultima ora: 5 persone, tra cui un italiano, sono morte in Norvegia a causa di una serie di valanghe che hanno colpito varie zone nell’estremo nord del paese


1 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Cinque persone, tra cui un turista italiano, sono morte in Norvegia a causa di una serie di valanghe che hanno colpito varie zone nell’estremo nord del paese. Cinque turisti sono stati travolti vicino al picco Kavringtinden e uno di loro, l’italiano, è deceduto. Un altro connazionale è rimasto gravemente ferito quando una valanga si è staccata dalla montagna colpendo la loro comitiva composta da diverse persone. Gli altri membri del gruppo del tour sono scampati all’incidente senza ferite gravi e sono stati portati via in elicottero. La vetta dove si trovavano gli italiani, una montagna di quasi 1.300 metri di altezza, è molto popolare ma anche soggetta a valanghe, come dimostra il lancio di un allarme di grave pericolo nella zona. In totale, sono state registrate quattro valanghe e diversi incidenti di frana gravi in altre zone. La Croce Rossa ha definito la situazione “estremamente grave”, mentre la polizia ha istituito una squadra di crisi per gestire la situazione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: