Secondo il Brand Footprint Europe Report 2024 di CPS GfK, Mulino Bianco è il marchio di beni di largo consumo scelto con più frequenza dagli acquirenti italiani, seguono sul podio Kinder e Coca-Cola.
La classifica dei primi 10 brand FMCG (Fast Moving Consumer Goods) più scelti in Italia per Consumer Reach Points vede al quarto posto San Benedetto, seguito da Barilla, Granarolo, Divella, AIA, muller e Findus.
Il rapporto, realizzato da CPS GfK in collaborazione con Kantar Worldpanel, si basa sui dati raccolti tra novembre 2022 e ottobre 2023. Esamina fattori come penetrazione e frequenza di acquisto per fornire una panoramica dei marchi che hanno conquistato i panieri di consumo degli acquirenti europei.
Dopo l’acquisizione di CPS GfK da parte di YouGov nel gennaio 2024, il Brand Footprint Europe Report di quest’anno include per la prima volta i dati del nuovo gruppo. Oltre a tendenze nazionali, il rapporto evidenzia come le preferenze dei consumatori possano variare nei diversi Paesi europei.