Notizia dell’ultima ora: I primati conservatori (ortodossi) della Chiesa d’Inghilterra di tutto il mondo hanno deciso di non riconoscere più la Chiesa d’Inghilterra e l’arcivescovo di Canterbury come leader spirituale a causa delle sue aperture sugli omosessuali
27 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I primati conservatori della Comunione anglicana di tutto il mondo hanno deciso di non riconoscere più la Chiesa d’Inghilterra e l’arcivescovo di Canterbury come leader spirituale, a causa della loro posizione divergente sulla benedizione delle persone appartenenti a una coppia omosessuale. La decisione è stata annunciata alla fine della quarta Conferenza globale sul futuro della Chiesa anglicana, svoltasi a Kigali, in Ruanda. La Dichiarazione di Kigali riflette il consenso degli anglicani conservatori, principalmente provenienti dall’Africa e dal Sud del mondo, e critica gli arcivescovi di Canterbury che non hanno saputo preservare la fede invitando a Lambeth vescovi che hanno adottato o promosso pratiche contrarie alle Scritture. I primati hanno chiesto all’arcivescovo Welby di pentirsi per aver allontanato la Chiesa d’Inghilterra dall’ortodossia biblica. Molti anglicani sono preoccupati per la nuova decisione della Chiesa d’Inghilterra sui matrimoni civili, mentre altri chiedono che la Bibbia rimanga il punto di riferimento. Gafcon ha annunciato di voler continuare a sostenere coloro che non sono disposti a rimanere all’interno della Chiesa d’Inghilterra nonostante i “fallimenti” dei suoi leader.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.